Adesione a Polizza Assicurazione contro i Furti - PROROGA - Campagna 2015 - 2016

Pubblicata il 01/01/2016
Dal 20/11/2015 al 06/10/2016

Se per qualsiasi motivo non siete riusciti ad aderire per tempo alla proposta assicurativa, Vi invitiamo a prendere contatto con l'ufficio Assicurazioni del Comune tel. 041.5897255/228. Possiamo valutare l'inserimento anche nel corso dell'anno - rimanendo ferma la scadenza del 21 dicembre 2016.

L'Amministrazione Comunale offre la possibilità di copertura assicurativa da FURTI, RAPINE e ATTI VANDALICI nelle case per il periodo 2015-2016, proponendo la sottoscrizione ad un’ offerta di assicurazione. - polizza Ariscom - Capitolato Redatto da Intermedia I.B. srl

Fino al 20 dicembre 2015 sarà possibile aderire alla polizza assicurativa che decorrerà dal 22 dicembre 2015.

Costi e modalità di adesione
BANCA POPOLARE DI VICENZA FILIALE DI NOALE
PIAZZETTA DEL GRANO - 30033 NOALE (VE)
Codice Iban Tesoreria Comune di Noale
IT75M0572836210681570797740
Causale  “Polizza 2015/2016 Progetto Sicurezza”

Per consegna adesioni
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30
martedì dalle 15.00 alle 18.00
dal 20 novembre al 21 dicembre

Il tutto potrà essere anche scansionato e inviato via mail all'indirizzo : comune.noale.ve@legalmail.it

Oggetto dell'assicurazione
Somme assicurate

• Si intendono assicurati i beni di proprietà dei componenti i nuclei familiari residenti nel Comune contraente, quali a titolo indicativo e non limitativo: arredamento, attrezzatura, macchine, macchinari elettrici ed elettronici, vestiario, oggetti di valore artistico, libri e merci varie, sino ad un massimo per anno assicurativo di € 1.500,00 pro assicurato.
  • Denaro al seguito dell'assicurato, purché prelevato e dimostrato da Banca o Posta, entro un'ora dall'operazione effettuata, fino ad un massimo di € 500,00.
  • Guasti cagionati dai ladri, atti vandalici: € 3.000,00 pro nucleo familiare e per anno con il limite di € 1.000,00 per sinistro.
Forma di copertura: primo rischio assoluto
L'assicurazione è prestata a "Primo rischio assoluto" e cioè senza applicazione della regola proporzionale di cui all'art. 1907 del c.c.
Per "primo Rischio assoluto" si intende la forma di copertura mediante la quale, indipendentemente dal valore reale e totale dei beni, la Società si impegna a risarcire in caso di sinistro i danni subiti fino al limite della somma assicurata.
Franchigie / scoperti per qualsiasi sinistro: € 150,00.
Rischi assicurati
La Società si obbliga a risarcire i seguenti danni e/o le perdite degli enti assicurati, anche se di proprietà di terzi:
1) Furto
2) Furto con destrezza
3) Rapina
4) Estorsione
5) Danni verificatisi in occasione di eventi socio – politici

Si dà atto che l'assicurazione comprende i danni da furto, rapina, estorsione, verificatisi anche in occasione di atti di terrorismo o di sabotaggio organizzato, tumulti popolari, scioperi, sommosse.
6) Guasti dei ladri:
l'Assicurazione comprende i guasti cagionati dai ladri nell'effettuare o nel tentare il furto e/o la rapina ai locali contenenti le cose assicurate, ai fissi ed agli infissi. Sono parificati ai danni del furto quelli causati alle cose assicurate per commettere il furto o per tentare di commetterlo.
7) Atti vandalici:
l'Assicurazione comprende i danni materiali e diretti alle cose assicurate cagionati da atti vandalici, commessi dagli autori del furto, della rapina, dell'estorsione, consumati o tentati.
8) Colpa grave:
le garanzie di cui alla presente polizza sono operanti anche in caso di sinistro avvenuto per colpa grave dell'Assicurato o delle persone delle quali esso debba rispondere.

Rischi esclusi
Sono esclusi dall'assicurazione i danni:
a) verificatesi in occasione di incendi, esplosioni anche nucleari, scoppi, contaminazioni radioattive, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni ed altri sconvolgimenti della natura, atti di guerra anche civile, invasione, occupazione militare, ostilità (con o senza dichiarazione di guerra),rivolta, insurrezione, esercizio di potere usurpato, confische, requisizioni, distruzione o danneggiamenti per ordine di qualsiasi Governo od Autorità di fatto o di diritto, a meno che l'Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi;
b) i danni commessi od agevolati con dolo dall'Assicurato o dal Contraente o da:
  • da persone che abitano con l'Assicurato o con il Contraente od occupano i locali contenenti le cose assicurate o locali con questi comunicanti
  • da persone del fatto delle quali l'Assicurato ed il Contraente deve rispondere
  • da incaricati della sorveglianza delle cose stesse o dei locali che le contengono
  • da persone legate all'Assicurato o al Contraente da vincoli di parentela o affinità che rientrino nella previsione dell'art. 649 del C.P. (n. 1,2,3) anche se non coabitanti.

Cose di terzi – assicurazione per conto di chi spetta

La presente polizza è stipulata dal Contraente Comune di Noale (Ve) in nome e nell'interesse di chi spetta.
Le azioni, le ragioni ed i diritti nascenti dalla polizza non possono essere esercitati che dal Contraente e dalla Società. Spetta in particolare al Contraente compiere gli atti necessari all'accertamento e alla liquidazione dei danni.
L'accertamento e la liquidazione dei danni così effettuati sono vincolanti anche per l'Assicurato, restando esclusa ogni sua facoltà di impugnativa.
L'indennizzo liquidato a termini di polizza non può tuttavia essere pagato se non nei confronti e con consenso dei titolari dell'interesse assicurato.

PER INFORMAZIONI:
www.comune.noale.ve.it
Tel. 041/5897228/255 -Fax 041/5897242
comune.noale.ve@legalmail.it

Allegato Deliberazione di adesione progetto n.104.pdf 148.3 KB
Allegato Domanda di adesione e documento privacy.pdf 124.88 KB
Allegato Capitolato Copertura.pdf 64.93 KB
Allegato valutazione dell\'adeguatezza delle polizze offerte reg ivass 5 2006.pdf 207.42 KB
Allegato Locandina fronte.pdf 120.22 KB
Allegato Locandina retro.pdf 15.01 KB