Trattamento Zanzare

Pubblicata il 23/04/2019

Il Comune di Noale, a partire da metà del mese di maggio 2019, riprenderà il primo ciclo mensile di trattamento contro le larve di zanzara di tutte le caditoie stradali/pedonali e dei fossati comunali.

Anche quest'anno, per rendere più efficienti i trattamenti, il Comune di Noale , attraverso l’Ufficio Ambiente, ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione, e rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve e ha una durata di almeno 2-4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.
Sono già disponibili dei contenitori di pastiglie presso l’ufficio Ambiente del Comune di Noale sito presso il Palazzo Tebaldi - 2° Piano Piazza-  Castello 18  dove si possono  ritirare nei seguenti  giorni:

Giovedì matt. dalle ore     9.00 alle ore 12.30;
Martedi pom. dalle ore   15.30 alle ore 17.45;
Venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30;

È consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa.

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

L’Ufficio Ambiente Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al n° di Tel. 041- 5897263-265.

Allegato Guida Scelta Repellenti.pdf 1.19 MB