Competenze
Ricordiamo che questa Amministrazione ha inteso valorizzare tutto ciò, istituendo, come avvenuto nel precedente quinquennio, le Consulte di Frazione, organismi partecipativi e rappresentativi di ciascuna frazione.
Le Consulte di Frazione possono formulare proposte, segnalare istanze, esprimere pareri, con lo scopo di favorire la partecipazione e di promuovere il dialogo virtuoso fra cittadini e amministrazione locale. Attraverso le consulte l’Amministrazione Comunale intende continuare a sviluppare un serio percorso di condivisione delle scelte e delle priorità di azione sui territori di competenza.
Nella seduta del 29 luglio 2020 il Consiglio Comunale ha proceduto a nominare i consultori di frazione, fra coloro che hanno scelto di candidarsi e ne avevano pieno diritto. Il tutto nel rispetto di quanto previsto nel regolamento che disciplina le consulte, senza comportare alcuna nuova spesa per i cittadini.
Consigliere delegato per le Consulte di Frazione è Pierantonio Orti che in data 14 settembre 2020 ha incontrato, dopo la pausa estiva, i neoeletti e coadiuvato la prima convocazione, presieduta direttamente dal Sindaco, volta ad eleggere i Presidenti e a nominare i Vicepresidenti e i Segretari delle tre Consulte.
Durante la prima riunione sono state indicate le linee guida e di metodo delle Consulte che ora sono in grado di operare attivamente a favore della collettività noalese.
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questa struttura politica:
Vice Presidente della Consulta di Frazione di Moniego
Segretario della Consulta di Frazione di Moniego
Membro della Consulta di Frazione di Moniego – Pesce
Membro della Consulta di Frazione di Moniego – Fortin