Corso di Italiano per Donne Straniere dal 6 novembre

Pubblicata il 01/10/2019
Dal 06/11/2019 al 06/11/2019

Parte a Noale, il prossimo 6 novembre, in collaborazione con la Parrocchia SS. Felice e Fortunato, una nuova edizione delcorso di italiano dedicato alle donne straniere. L'anno scorso le lezioni sono state frequentate con soddisfazione da circa una ventina donne di varie nazionalità.  La conoscenza della lingua italiana è condizione essenziale per riuscire ad inserirsi nel tessuto sociale del nuovo paese in cui si vive: permette di comunicare, comprendere, ma soprattutto essere compresi. Un’esigenza comune anche a tutti i nuovi cittadini noalesi provenienti dall’estero, che chiedono con comprensibile insistenza all’amministrazione comunale di attivare servizi di formazione specifici a loro rivolti.

Da mercoledì 6 novembre
Oratorio Via G.b.Rossi