Lavori in Bastia divieti giornate del 16 e 17 dicembre

Pubblicata il 13/12/2019
Dal 16/12/2019 al 17/12/2019

LAVORI DI SISTEMAZIONE AREA PIAZZALE BASTIA CHIUSURA TEMPORANEA DI VIA DE GASPERI - 16 e 17 dicembre (ordinanza. 105/2019)
Si avvisa la cittadinanza che, per consentire il posizionamento in sicurezza delle vasche per la nuova isola ecologica di piazzale Bastia, dalle ore 17:00 di lunedì 16 dicembre alle ore 17:00 di martedì 17 dicembre verrà chiusa al traffico veicolare via De Gasperi compreso il parcheggio in ghiaia, oltre a n. 8 posti auto adiacenti ai cassonetti dei rifiuti. Inoltre è previsto il senso unico alternato nel tratto compreso tra l’incrocio di via Tempesta e il civico 46. In caso di particolari problemi e necessità, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici – tel. 041 5897259/257.

******************************************

Da lunedì 11 novembre inizieranno i lavori di riqualifica di Piazzale Bastia, un’area a ridosso dell’ospedale che si trova a poca distanza da Piazza XX Settembre e dalla stazione ferroviaria. Un luogo di grande passaggio, non solo un parcheggio, ma una porta alla città e al centro storico per i visitatori che arrivano in treno.
Il progetto prevede: nuova illuminazione pubblica a led, rifacimento completo del manto della piazza e dell’area adiacente ora in ghiaia, nuovi sottoservizi, nuovo arredo urbano e verde, oltre alla seconda isola ecologica interrata in centro storico, dopo quella presente in Borgo dell’Oasi.
Il cantiere sarà organizzato in modo da arrecare il minor disagio possibile ai residenti ed ai fruitore della struttura ospedaliera. Inizialmente l’intervento avverrà nella parte più ad ovest dell’area lasciando libero l’utilizzo a parcheggio della zona più vicina all’ospedale. Successivamente il cantiere sarà spostato più ad est permettendo il parcheggio nell’area ovest. Anche se disagi saranno inevitabili, il piazzale Bastia non sarà sempre del tutto chiuso. Per evitare la saturazione dei posti auto tutti i parcheggi in zona saranno posti a disco orario con sosta a 2 ore, ad eccezione dei due spazi in sassi vicini all’ex sede della Polizia Locale. Saranno previste deroghe per i residenti con apposito permesso rilasciato dal comune. Per aumentare la fruibilità di posti auto anche il parcheggio posto tra ospedale e ferrovia sarà posto a disco orario. Il cantiere durerà tra i 3 ed i 4 mesi, dipendendo anche dalle condizioni metereologiche.

Allegato rendering piazzale bastia.jpg 4.32 MB