Incontro Bonus Baby Sitter e Congedi parentali 29 maggio

Pubblicata il 22/05/2020
Dal 29/05/2020 al 29/05/2020

Bonus baby sitter e congedo parentale: le agevolazioni per le famiglie
La Città di Noale in collaborazione con La Esse propone un incontro gratuito online
per informare i genitori residenti sulle opportunità e i sostegni disponibili

Venerdì 29 maggio 2020 ore 18.30

Come richiedere il bonus baby sitter? A chi spetta e come viene erogato? Che cos’è il libretto famiglia? Per rispondere a queste e a molte altre domande la Città di Noale propone un incontro gratuito per informare i genitori residenti nel territorio sul tema delle agevolazioni disponibili e sulle opportunità utili in questo periodo che segue l’emergenza.

Promosso dall’Assessorato Servizi alla Persona, Pari Opportunità e Cultura, Annamaria Tosatto e coordinato dalla cooperativa La Esse, l’appuntamento è gratuito e si svolge in modalità online. L’iniziativa offre un supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà, anche nella conciliazione con i tempi del lavoro: saranno date tutte le informazioni sulle agevolazioni previste, a chi sono rivolte, come richiederle e come vengono erogate, le limitazioni e la compatibilità con altre misure. Dal bonus baby sitter, utilizzabile anche per sostenere i costi dei centri estivi, all’estensione del congedo parentale, l’incontro è un’occasione in cui poter chiedere anche altri quesiti e sciogliere dubbi.

L’incontro si apre con il benvenuto dell’Assessore Annamaria Tosatto della Città di Noale, l’introduzione di Chiara Bragagnolo di La Esse. Intervento di Loris Montagner, Direttore regionale Patronato Acli del Veneto; in conclusione spazio alle domande da parte dei partecipanti.

Informazioni e partecipazione
L'incontro online si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom.
Per poter partecipare all’incontro va effettuata l’iscrizione entro venerdì 29 maggio ore 12.00 attraverso il modulo online: bit.ly/iscrizione_noale_29maggio
A seguito dell’iscrizione vi verranno fornite tutte le istruzioni utili per partecipare all’incontro.

Silvia Perin, La Esse – T 3289507314 - sperin@laesse.org