Tempesta Jazz 12 - 18 e 26 settembre

Pubblicata il 03/09/2020
Dal 12/06/2020 al 26/09/2020

" Tempesta jazz " è una rassegna di musica improvvisata che nasce per la prima volta, quest'anno, nella storica città di Noale (Ve) dalla volontà ed idea di Davide Rossato (musicista ed insegnante) e Giuliana Placanica (organizzatrice e curatrice di eventi - Good Vibes) in collaborazione con l'associazione ll Ritmo dell'Anima ed il contributo del Comune di Noale che ne dà il Patrocinio. La rassegna ha come scopo quello di portare alla luce e dare spazio ad una musica di ricerca che abbraccia tanto l'estetica contemporanea quanto il mondo del jazz .
Una musica che vede il suo centro nel delicato equilibrio tra suono e silenzio, due elementi che, nei live programmati, costituiranno il centro dello sviluppo dei progetti proposti; un'occasione per il pubblico per avvicinarsi con intimità ad una musica spesso sconosciuta e che, per forma, nasce e contempla il momento presente.
La rassegna si articolerà in tre appuntamenti nel mese di Settembre, che vedranno esibirsi musicisti celebri del panorama jazzistico italiano:
Il 12 settembre ore 21, si esibirà Giancarlo Locatelli in clarinetto solo:" Situations - La musica di Steve Lacy " - Viaggio dentro la vita e la musica di un gigante del jazz.
Il 18 settembre ore 21 con Massimo Falascone in solo sassofono/oggetti, sarà un evento dedicato alla libera creatività, una celebrazione alla pratica della composizione istantanea.
Il 26 settembre ore 21 con Filippo Vignato (trombone) e Davide Rossato (percussioni, batteria ed oggetti) un evento in Duo dedicato alla libera improvvisazione.
Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno della Sala San Giorgio di Noale vicino alla Piazza della Città.
Per garantire la sicurezza dei partecipanti i posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione che può essere richiesta scrivendo un messaggio privato: 3886431664 /3404842601
Oppure una mail: tempestajazz@gmail.com L'evento è riservato ai soci dell'associazione Il Ritmo dell'Anima, costo della tessera di 2 euro ed un contributo consapevole di 10€ con pagamento anticipato per le prime due serate, la terza è ad ingresso libero.

Allegato Poster Ufficiale tempesta Jazz 2020 (3).pdf 3 MB
Allegato Tempesta Jazz comunicato stampa.pdf 270.92 KB