Inizio anno scolastico 2020-2021 - Mensa e trasporto scolastico

✅ Depliant Protocollo Scuola Regione Veneto - depliant vedi allegato
✅ Istituto Comprendivo Noale - circolari ed informazioni - link
✅ Calendario scolastico Regione Veneto anno 2020-2021 - link
✅ Servizio Mensa - I portali on line verranno riaperti dal 28/09/2020 al 05/10/2020 per permettere ai ritardatari di iscriversi (nuovi e rinnovi).https://www1.eticasoluzioni.com/noaleportalegen

✅ Diete speciali - Per gli alunni che necessitano di dieta speciale, per motivi sanitari o etico/religiosi, è necessario presentare la domanda ogni anno. Le richiesta di dieta per motivi sanitari va accompagnata da un certificato medico.  Le richieste, sui moduli allegati, vanno presentate a Sodexo anche per il tramite del Comune di Noale, Ufficio Pubblica Istruzione, all'indirizzo comune.noale.ve@legalmail.it e per conoscenza cultura@comune.noale.ve.it Tutte le richieste - sanitarie e religiose - vanno accompagnate dalla copia del documento di identità del genitore dichiarante - facsimile vedi allegati.
✅ TRASPORTO SCUOLE MEDIE INIZIERA' DAL 23 SETTEMBRE P.V. - in allegato
- lettera alle famiglie - reversale - scadenze
- n.4 percorsi bus - orario definitivo e provvisorio
- autocertificazione
- regolamento ed avvertenze Covid

Carissime Studentesse e Studenti,
Gentili Famiglie,

Un nuovo anno scolastico sta per cominciare, e desidero rivolgere un affettuoso e sincero augurio di buon inizio a tutti voi.
La scuola riparte, grazie all’importante attività di coordinamento finora svolta con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Betty Pierazzo.
Dobbiamo convincerci che d’ora in poi occorre imparare a convivere con una serie di regole imposte dal periodo di emergenza che stiamo vivendo, regole che dovremo rispettare sia dentro che fuori dalla scuola.
Ripartiremo con i servizi di Scuolabus – Minibus e Mensa scolastica già da mercoledì 23 settembre 2020, nel rispetto delle linee guida ministeriali e regionali sui limiti di capienza e sul distanziamento, mentre per quanto riguarda i servizi di pre scuola e dopo scuola forniremo indicazioni più dettagliate nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la mensa scolastica, il servizio osserverà le seguenti modalità: Scuola Infanzia “Calvino” in pluri porzione come lo scorso anno; Scuola Primaria di Briana in pluri porzione come lo scorso anno; Scuola Primaria di Moniego in pluri porzione (non più box lunch); Scuola Primaria di Cappelletta in box lunch come lo scorso anno; Scuola Primaria di Noale in pluri porzione per le classi e sezioni  a tempo pieno, come lo scorso anno; mentre per le classi e sezioni a tempo normale con un solo rientro, con box lunch.
Per il trasporto degli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado G. Pascoli” sono confermate le quattro linee suddivise per Noale Est, Noale Ovest, Moniego e Briana. Non vi sono variazioni se non per alcuni ragazzi, le cui famiglie verranno personalmente informate, che utilizzeranno una linea diversa meno frequentata.
Gli importi dei servizi trasporto e mensa non subiranno variazioni e rimarranno quelli dello scorso anno: i costi aggiuntivi saranno a carico dell’Amministrazione.
Un ringraziamento va a tutti coloro che si stanno impegnando in prima persona, personale docente e non docente, nonni vigile, volontari, genitori e naturalmente i ragazzi, con un pensiero particolare per i più piccoli che vivranno il loro primo giorno di scuola.
È un impegno che ci vede tutti protagonisti affinché la scuola possa ripartire e soprattutto possa continuare a rimanere aperta.
Buon inizio dell’anno scolastico a Tutti!

Noale, 14 Settembre 2020
                                                                                        Patrizia Andreotti