Inizio anno scolastico 2020-2021 - Mensa e trasporto scolastico

✅ Depliant Protocollo Scuola Regione Veneto - depliant vedi allegato
✅ Istituto Comprendivo Noale - circolari ed informazioni - link
✅ Calendario scolastico Regione Veneto anno 2020-2021 - link
✅ Servizio Mensa - I portali on line verranno riaperti dal 28/09/2020 al 05/10/2020 per permettere ai ritardatari di iscriversi (nuovi e rinnovi).https://www1.eticasoluzioni.com/noaleportalegen

✅ Diete speciali - Per gli alunni che necessitano di dieta speciale, per motivi sanitari o etico/religiosi, è necessario presentare la domanda ogni anno. Le richiesta di dieta per motivi sanitari va accompagnata da un certificato medico.  Le richieste, sui moduli allegati, vanno presentate a Sodexo anche per il tramite del Comune di Noale, Ufficio Pubblica Istruzione, all'indirizzo comune.noale.ve@legalmail.it e per conoscenza cultura@comune.noale.ve.it Tutte le richieste - sanitarie e religiose - vanno accompagnate dalla copia del documento di identità del genitore dichiarante - facsimile vedi allegati.
✅ TRASPORTO SCUOLE MEDIE INIZIERA' DAL 23 SETTEMBRE P.V. - in allegato
- lettera alle famiglie - reversale - scadenze
- n.4 percorsi bus - orario definitivo e provvisorio
- autocertificazione
- regolamento ed avvertenze Covid

AVVISO DEL 13 OTTOBRE PER GLI ALUNNI NON ANCORA ISCRITTI AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
👉 NUOVI ISCRITTI - Si è provveduto a sollecitare Sodexo, il portale di Etica Soluzione verrà aperto solo per le nuove iscrizioni dal 14/10/2020. https://www1.eticasoluzioni.com/noaleportalegen
👉 RINNOVI NON ANCORA PERFEZIONATI - Per quanto riguarda i RINNOVI dei ritardatari, dovranno prima saldare eventuali debiti e successivamente inviare una mail a inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com - Inserendo, NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA /CLASSE/SEZIONE, COMUNE DI RIFERIMENTO, COPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ DEL GENITORE, e specificando: RICHIESTA ATTIVAZIONE D’UFFICIO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE A.S. 2020-2021 .
NOALE 12 OTTOBRE: E' PARTITO OGGI IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PRESSO L'ISTITUTO COMPRENSIVO di noale “Betty Pierazzo”. Nessun aumento per le famiglie .
La mensa, in versione “Covid 19”, su più turni per garantire lo spazio ed il distanziamento, costa di più perché necessita di più personale, ma l'amministrazione comunale si farà carico dell’aumento dei buoni pasto stanziando circa 35.000 € a copertura del gap economico fino a fine anno scolastico. Il 2020 ha già messo in difficoltà molte nostre famiglie, ma si è voluto evitare questo ulteriore carico. Il servizio mensa parte oggi in corrispondenza dell'avvio dell'orario definitivo delle lezioni, fissato dall’Istituto comprensivo dopo la soluzione dei problemi legati all’organico docente. Così, dopo il servizio di car pooling, scuolabus e pre e post scuola, riparte anche la mensa; piccoli passi, che sono un segnale di fiducia per la scuola, le famiglie e l’intera comunità.

**************************************************

Carissime Studentesse e Studenti,
Gentili Famiglie,

Un nuovo anno scolastico sta per cominciare, e desidero rivolgere un affettuoso e sincero augurio di buon inizio a tutti voi.
La scuola riparte, grazie all’importante attività di coordinamento finora svolta con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Betty Pierazzo.
Dobbiamo convincerci che d’ora in poi occorre imparare a convivere con una serie di regole imposte dal periodo di emergenza che stiamo vivendo, regole che dovremo rispettare sia dentro che fuori dalla scuola.
Ripartiremo con i servizi di Scuolabus – Minibus e Mensa scolastica già da mercoledì 23 settembre 2020, nel rispetto delle linee guida ministeriali e regionali sui limiti di capienza e sul distanziamento, mentre per quanto riguarda i servizi di pre scuola e dopo scuola forniremo indicazioni più dettagliate nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la mensa scolastica, il servizio osserverà le seguenti modalità: Scuola Infanzia “Calvino” in pluri porzione come lo scorso anno; Scuola Primaria di Briana in pluri porzione come lo scorso anno; Scuola Primaria di Moniego in pluri porzione (non più box lunch); Scuola Primaria di Cappelletta in box lunch come lo scorso anno; Scuola Primaria di Noale in pluri porzione per le classi e sezioni  a tempo pieno, come lo scorso anno; mentre per le classi e sezioni a tempo normale con un solo rientro, con box lunch.
Per il trasporto degli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado G. Pascoli” sono confermate le quattro linee suddivise per Noale Est, Noale Ovest, Moniego e Briana. Non vi sono variazioni se non per alcuni ragazzi, le cui famiglie verranno personalmente informate, che utilizzeranno una linea diversa meno frequentata.
Gli importi dei servizi trasporto e mensa non subiranno variazioni e rimarranno quelli dello scorso anno: i costi aggiuntivi saranno a carico dell’Amministrazione.
Un ringraziamento va a tutti coloro che si stanno impegnando in prima persona, personale docente e non docente, nonni vigile, volontari, genitori e naturalmente i ragazzi, con un pensiero particolare per i più piccoli che vivranno il loro primo giorno di scuola.
È un impegno che ci vede tutti protagonisti affinché la scuola possa ripartire e soprattutto possa continuare a rimanere aperta.
Buon inizio dell’anno scolastico a Tutti!

Noale, 14 Settembre 2020
                                                                                        Patrizia Andreotti