Bandiere a mezz'asta

Pubblicata il 23/02/2021
Dal 23/02/2021 al 23/02/2021

Oggi Bandiera a mezz'asta al Palazzo municipale di Noale di Piazza Castello. Lo ha disposto il Sindaco Patrizia Andreotti, facendo propria l'iniziativa dell'Anci, proposta per onorare la memoria dell'ambasciatore italiano in Congo trucidato ieri con la sua scorta. “La brutale esecuzione dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, ha lasciato sgomenti tutti gli italiani ed anche i cittadini di Noale. Per onorare la loro memoria e partecipare al lutto che ha colpito le loro famiglie, il Comune di Noale esporrà la bandiera a mezz’asta. Sull’esempio di quanto deciso dal sindaco di Limbiate, il Comune in cui Attanasio era cresciuto. Anche Noale si associa all’intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, nella doverosa manifestazione e partecipazione, come un’unica comunità, nei confronti di famiglie che hanno perso i loro cari e nel contempo la nostra appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori”.