Con Dante a riveder le stelle 25 marzo ore 17.00

Pubblicata il 01/03/2021
Dal 25/03/2021 al 25/03/2021

Con Dante - A riveder le Stelle …
Giovedì 25 marzo 2021 ore 17.00

Il Consiglio dei Ministri, nel 2020, su proposta del Ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Ogni anno, il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell'aldilà della Divina Commedia, si celebra il Dantedì: una giornata per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante.  La proposta della giornata nazionale dedicata oltre a essere oggetto di diversi atti parlamentari, aveva raccolto l'adesione di intellettuali e studiosi e di prestigiose istituzioni culturali dall'Accademia della Crusca, alla Società Dantesca, alla Società Dante Alighieri, all'Associazione degli Italianisti alla Società italiana per lo studio del pensiero medievale.
A Noale, gli amici della Biblioteca Eliseo Carraro e tutti gli appoassionati del Sommo Poeta, si incontreranno virtualmente, causa limitazioni covid, in un incontro di lettura civica, sulla piattaforma meet, proprio giovedì 25 marzo 2021, alle ore 17.00.
Se vuoi partecipare comunica la tua disponibilità scrivendo a noale@comune.noale.ve.it .
Ti invieremo un estratto di canto da leggere, link di collegamento e parteciperai attivamente alla giornata, il tutto nell'attesa di poter celebrare degnamente i 700 anni dalla scomparsa di Dante tutti assieme in una serata estiva di NoalEstate.  link
Vuoi festeggiare con noi il Dante Dì ? Ti aspettiamo alle ore 17 di oggi, giovedì 25 marzo sulla piattaforma Meet !
Alcuni nostri concittadini leggeranno per noi.
Per collegarti clicca a questo link:
Ti aspettiamo !!!

AnnaMaria Tosatto