Città di Noale

NoalEstate 2021

Pubblicata il 14/06/2021

AGGIORNAMENTI e VARIAZIONI
- attenzione Noalesi in Viaggio 6 Luglio Nambia a cura di Tiziano Tamiello e Adriana Carbone anticipato alle 18.30
- Attenzione evento artisti di strada 24 giugno ore 18.00 è stato annullato dalla Compagnia Teatrale per sopravvenuto incidente
- Attenzione il previsto Mercatino della giornata di domenica 11 luglio è stato annullato dagli Organizzatori
- Attenzione Evento 7 agosto Helly Monti Annullato - Pulp Maniacs live - Noale (VE) | Facebook
- Nuovo Evento - Coesi di vince a cura di Avis 4 e 5 Settembre - www.comune.noale.ve.it/c027026/po/mostra_news.php?id=3069&area=H
- Nuovo Evento 17 Settembre - Meeting degli Scrittori emergenti - locandina

In allegato il programma di NoalEstate 2021 ed una bella Bibliografia dedicata alla lettura estiva creata dalla Nostra Biblioteca comunale Eliseo Carraro.

“I mesi passati sono stati pesanti per tutti. L’emergenza sanitaria, le misure di contenimento, ci hanno provati nel corpo, ma anche nello spirito. Ora è arrivato il caldo e la bella stagione è da sempre tempo di manifestazioni all’aperto, e anche di “NoalEstate”, il calendario onnicomprensivo di quanto di bello si svolge a Noale durante l’estate: momenti di relax e di divertimento, ma anche opportunità di crescita culturale per tutta la famiglia. Pressante è la voglia da parte di tutti di serenità e di momenti di incontro e condivisione, ecco quindi la proposta noalese: libri, viaggi, musica, spettacoli di strada, concerti, sport, incontri con personalità, rappresentano il mix perfetto di ingredienti per fare dell’estate un momento stimolante e arricchente per i Tutti, con una particolare attenzione ai nostri piccolini che tanto ci hanno incoraggiato e sostenuto nel corso della pandemia con il loro entusiasmo e voglia di vivere. “ introduce così il calendario estivo della Città di Noale il Sindaco Patrizia Andreotti.
Evidenzia l’ Assessore alla Cultura AnnaMaria Tosatto come “Quando ci siamo trovati sottoposti alle limitazioni previste per il contenimento del virus ci siamo resi conto di quanto importante sia vivere momenti di svago, visitare una mostra, leggere un bel libro, ascoltare della musica in compagnia, ma anche coltivare la propria capacità di apprezzare proposte diverse dai soliti interessi. Dobbiamo quindi fare tesoro dei bei momenti che ci aspettano da vivere assieme durante quest’estate. Le proposte sono tante e accontentano tutti i gusti e tutte le età”.
Ci spiega la delegata agli eventi Sara Sartori come anche quest’anno si sia deciso, “al fine di contemperare la normativa sulla sicurezza e la normativa anticovid, di privilegiare una location unica, la Piazzetta Giacomo Dal Maistro, e di prevedere la prenotazione agli eventi, così da gestire meglio gli accessi. Spensieratezza sì, ma allo stesso temp sicurezza!  Ricordando che dalla fine del mese di maggio, durante le serate e nei festivi parte delle piazze del centro storico sono state pedonalizzate“.
Oltre sessanta fino ad ora le proposte in calendario, visibili tutte alla pagina dedicata del sito internet istituzionale www.comune.noale.ve.it o sui social del comune, eventi prenotabili al 334.1051796 o via mail a noale@comune.noale.ve.it, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, ma non è finita qui ed altri eventi stanno prendendo forma per il mese di settembre e per l’autunno.

Quella che sembrava un’estate sottotono, sta diventando invece un’estate ricca di proposte, Vi aspettiamo quindi in Piazzetta Giacomo Dal Maistro, già da martedì 15 giugno, alle 21.15, con il primo evento serale, Book Love, dedicato alle poetesse ed i poeti locali e la presentazione del nuovo libro di Michela Manente “5-7-5 haiku 3-6-6-giorni”, e sabato 19 con l’Atteso Concerto dell’Aurora  delle cinque del mattino.

Noale non si smentisce e anche in questa occasione ha dimostrato forza e capacità di ripresa #InsiemeCeLaFacciamo.

in allegato calendario completo e locandine varie

Allegato Noale Estate 2021 Depliant.pdf 3.06 MB
Allegato BIBLIOGRAFIA vacanze.pdf 854.64 KB