Anno scolastico 2022 - 2023 circolare date e trasporti

Pubblicata il 12/05/2022

PROGETTO SCUOLABIS - LA MOBILITA' SOSTENIBILE NEI PERCORSI CASA SCUOLA - SCUOLA PRIMARIA DI PRIMO GRADO
Gentili Famiglie,
al fine di favorire una mobilità sostenibile il Comune di Noale, da alcuni anni propone il progetto ScuolaBIS, attraverso il servizio di Car-Pooling e Car-Pooling minibus, che ha come obiettivo quello di ridurre le auto in circolazione nei pressi delle scuole.
Il “carpooling” (auto di gruppo) prevede l'organizzazione di equipaggi stabili nel tempo per effettuare il percorso casa-scuola tra famiglie che abitano vicine e consente di utilizzare al meglio i posti auto vuoti risparmiando tempo, soldi e chilometri oltre a limitare l'inquinamento da gas di scarico.
Chi fosse interessato all’utilizzo del Carpooling minibus (Libertas o US Drago) è pregato di indicare nelle note: Richiedo minibus da (residenza) _______  alla Scuola Primaria di ___________.
In base alle risposte ricevute saranno organizzati gli equipaggi di carpooling. Nel corso dei mesi estivi il personale di agenda 21, la società incaricata dal comune per seguire il progetto, contatterà gli interessati per attivare nel migliore dei modi il servizio da settembre 2022.Per approfondire al meglio l’argomento vi invitiamo a prendere visione di questo breve video esplicativo disponibile ai seguente link. Carpooling https://youtu.be/EPHI3mOhXck
Per ogni eventuale informazione vi invitiamo a consultare il sito dedicato www.scuolabis.it.
E' possibile manifestare il proprio interesse per questa iniziativa compilando il questionario disponibile al seguente link: https://www.scuolabis.it/q

CIRCOLARE TRSPORTO SCOLASTICO 2022 - 2023 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Il Comune di Noale sta predisponendo ed organizzando il Servizio di Trasporto Scolastico rivolto agli alunni della Scuola Secondaria “Giovanni Pascoli” di Noale per l’anno scolastico 2022/2023.
L'importo del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2022-2023 sarà pari a € 224,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA dopo la ricezione dell'avviso di pagamento che sarà emesso ed inviato alla mail indicata nel modulo di iscrizione, da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
Non avranno comunque diritto ad usufruire del servizio gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative all’anno scolastico precedente.
L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per informazioni e ulteriori indicazioni ai numeri 0415897268/249 o a mezzo mail: cultura@comune.noale.ve.it.

CALENDARIO SCOLASTICO 2022 - 2023
La Regione del Veneto ha approvato il seguente calendario delle scuole statali e paritarie del primo e del secondo ciclo d’istruzione e delle scuole dell’infanzia del Veneto per l’Anno Scolastico 2022-2023:
Scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione Inizio attività didattica: lunedì 12 settembre 2022.
Sospensione delle lezioni:

• 31 ottobre 2022 (ponte solennità di tutti i Santi)
  • dall’8 dicembre al 10 dicembre 2022 (ponte dell’Immacolata)
  • dal 24 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023 (vacanze natalizie)
  • dal 20 febbraio al 22 febbraio 2023 (carnevale e Mercoledì delle Ceneri)
  • dal 6 aprile al 8 aprile 2023 (vacanze pasquali)
  • 24 aprile 2023 (ponte anniversario della Liberazione)
  • 3 giugno 2023 (ponte festa nazionale della Repubblica).

Fine attività didattica: sabato 10 giugno 2023.
Scuole dell’infanzia
Inizio attività didattica: lunedì 12 settembre 2022.
Sospensione obbligatoria delle lezioni: come per le scuole del primo e del secondo ciclo.
Fine attività didattica: venerdì 30 giugno 2022

Allegato Lettera alle famiglie.pdf 1.28 MB