NoaleFestival 23 e 24 luglio - 2-3-4 settembre

NON SONO QUELLI DELLE STELLE
con EDOARDO PITTALIS
giornalista e scrittore
Sempre più bello ed interessante #NoaleFestival2022 ad accompagnare Edoardo Pittalis nell'incontro di venerdì 2 settembre 2022,
alle 21.00, in Piazzetta Giacomo Dal Maistro, anche Gualtiero e Cecilia Bertelli e Cimo Nogarin !!! Serata da non perdere:

sabato 3 SETTEMBRE ORE 21:00
BATTAGLIE PERSE
con GIAN ANTONIO STELLA
giornalista e scrittore

domenica 4 SETTEMBRE ORE 21:00
STORIE DI UOMINI E DI MONDI
con ANDREA PURGATORI
giornalista e conduttore televisivo

Aggiornamento del 3 settembre 2022
VITO MANCUSO A NOALE DOMENICA 4 SETTEMBRE
Spiace comunicare che per motivi tecnici, indipendenti dalla volontà dI Noale Festival , la serata di domenica 4 settembre
con il giornalista Andrea Purgatori è annullata.
Gli organizzatori si sono subito attivati per trovare un valido sostituto e domenica 4 settembre, sempre a Noale,
in Piazzetta Giacomo Dal Maistro avremo l'onore di ospitare
una Lectio Magistralis del prof. Vito Mancuso dal titolo «Esperienze di eternità».
Vi aspettiamo !!!

Direzione
Anna Miranda Maini
Giovanni Bassi

In caso di mal tempo gli eventi si svolgeranno in Sala San Giorgio.
Per informazioni:
tel. 041.5897275/268/249

NoaleFestival 2022 - dodicesima edizione
23 – 24 – luglio –  2 – 3 – 4 settembre

La collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Noale e l'Associazione Culturale Le Muse di Crema, anche per il 2022 ha prodotto la dodicesima edizione di NoaleFestival.
In programma tra luglio e settembre saranno cinque gli appuntamenti previsti.
Noale ospiterà, dunque, interessanti serate, dal profilo molto diverso tra loro. Il festival è diventato negli anni un'occasione che piace molto al pubblico, perché spazia in ambiti differenti raccogliendo l'interesse di un pubblico eterogeneo.
Come sempre si alterneranno sul palco autori molto noti, alcuni di questi sono un gradito ritorno, altri saranno nuovi protagonisti al festival proponendo al pubblico occasioni curiose. Tutti gli autori presenti rispondono al criterio di competenza dimostrata nelle televisioni, nelle radio, sui giornali e nei circuiti culturali.
Ci tiene ad evidenziare l’Assessore alla cultura - Annamaria Tosatto – come lo spirito di NoaleFestival sia “raccontare e ritornare con nuovi libri e rinnovate esperienze. Per questo con orgoglio, l'Amministrazione comunale di Noale e l'Associazione culturale Le Muse rivendicano il merito di aver, seppur tra mille difficoltà, voluto regalare al pubblico momenti di svago intelligente e di accrescimento culturale”.
Vi aspettiamo alle 21.00 in Piazzetta Giacomo Dal Maistro. Questo il programma

• Sabato 23 luglio: Flavio Oreglio, attore con uno spettacolo...catartico
  • Domenica 24 luglio: Cento Pasolini! Con Fabio Canessa, Giovanni Bassi, Enrico Tansini.
  • Venerdì 2 settembre: Non siamo quelli delle Stelle... Edoardo Pittalis, giornalista e scrittore
  • Sabato 3 settembre: Incontro con Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore
  • Domenica 4 settembre: Storie di uomini e di mondi con Andrea Purgatori, conduttore televisivo e scrittore.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Annamaria Tosatto Assessore alla Cultura Comune di Noale
 Anna Miranda Maini, organizzatrice del Festival
 Giovanni Bassi, giornalista e conduttore delle serate

In caso di mal tempo gli eventi si svolgeranno in Sala San Giorgio.
Per informazioni:
tel. 041.5897275/268/249