Regione Veneto

PagoPA e MyPay

Il Comune di Noale ha aderito al sistema pagoPA

Alla luce del disposto del D.Lgs. n. 217 del 13 dicembre 2017, il quale, all’art. 65, ha previsto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni, al fine di consentire i pagamenti digitali da  parte dei cittadini, di gestire telematicamente i propri sistemi di incasso, mediante una piattaforma denominata “PagoPA”, nonché del D.L. n. 76 del 16 luglio 2020, che ha fissato il termine per procedere al citato adempimento nel giorno 28 febbraio 2021, si informa che, a decorrere dal 01 marzo 2021, tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.

Cittadini ed imprese possono ora pagare, in modalità telematica, i servizi erogati dalla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.
 
Il sistema pagoPA consente ai Cittadini ed Imprese di utilizzare sia le tradizionali modalità di pagamento agli sportelli dei PSP (Banche, Uffici postali, GDA, ecc.) che espongono il logo “PagoPa”, sia la nuova modalità telematica attraverso il sito web del proprio Comune.

PAGAMENTO TRAMITE IL PORTALE REGIONALE MYPAY
 

Link di riferimento
Breve guida
 
PAGAMENTO TRAMITE IL PORTALE COMUNALE

Scoprite tutte le novità attivate in tema di CITTADINANZA DIGITALE, accedendo alla pagina SERVIZI AL CITTADINO nell’HOME PAGE del Comune. Per poter accedere ai nuovi servizi telematici erogati dall’Ente consigliamo ai Cittadini di dotarsi dell’IDENTITA’ DIGITALE attraverso il sistema pubblico SPID, oppure richiedendo l’apposita Login e Password al  Comune.
torna all'inizio del contenuto