Allerta meteo 20 – 21 maggio 2024

Dettagli della notizia

Nuovo avviso - indicazioni generali

Data:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

20 maggio 2024 ATTENZIONI NUOVE PREVISIONI METEO

L'ultimo bollettino di Protezione Civile appena emesso conferma lo stato di allerta per le prossime ore. La nostra struttura di coordinamento e la nostra Protezione Civile sono già attivi. Si raccomanda a tutti di osservare i soliti comportamenti di cautela. Nel caso arrivassero di nuovo forti piogge, evitare gli spostamenti non necessari e i sottopassi, e prestare attenzione agli spazi interrati.

CFD VENETO - 20/05/2024 - Avviso Meteo: Dalla serata di lunedì 20 e nella giornata di martedì 21 condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente intensi, più frequenti e consistenti su zone centro-settentrionali della regione con quantitativi anche abbondanti. Fase più intensa e diffusa tra la notte e il tardo pomeriggio di martedì.

Grazie per la collaborazione

Su indicazione della Prefettura comunichiamo che la situazione del fiume Muson in area Rustega/Camposampiero è nuovamente critica. Di conseguenza anche il nostro comune entra in allerta per la zona di attraversamento del Muson, ovvero la zona a sud del capoluogo area Briana.
La protezione civile, assieme ai tecnici del Consorzio Acque Risorgive, fin da stamattina, stanno già monitorando il territorio.
Le idrovore installate nei giorni scorsi sono già posizionate per gestire eventuali necessità di ridistribuzione delle acqua.
Al momento sono state segnalate situazioni critiche anche nell'area di via Brugnole e Via Stretta.
Informiamo che per motivi si sicurezza via Stretta, via Brugnole e via Casone sono state temporaneamente chiuse al traffico.
#AGGIORNAMENTO 22/05/2024 ORE 09:15
Informiamo che via Stretta, via Brugnole e via Casone sono state riaperte al traffico. Permane attivo l'allerta ed il controllo del territorio da parte della Protezione Civile, dei nostri tecnici comunali e dei tecnici del Consorzio Acque Risorgive.

Ricordiamo

  • Che è sempre attivo il Canale Telegram “Emergenze Città di Noale” disponibile a questo link:https://t.me/emergenzenoale  
  • Che chi dovesse avere la necessita di ricevere sacchi di sabbia può chiamare la Protezione Civile al n. 3490869960
  • Che al seguente link è possibile scaricare gli allerta emessi dal Centro Funzionale Decentrato e gli eventuali aggiornamenti: regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri