Descrizione
APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO E CONSEGNA TESSERE ELETTORALI
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio Elettorale del Comune di Noale, ai sensi dell’art. 1, comma 400, lettera g, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di Stabilità 2014), sarà aperto straordinariamente nei seguenti giorni osservando i seguenti orari:
VENERDI’ 7 GIUGNO: dalle 9:00 alle 18:00
SABATO 8 GIUGNO: dalle 9:00 alle 23:00
DOMENICA 9 GIUGNO: dalle 7:00 alle 23:00
Per il ritiro delle tessere elettorali, si prega di presentarsi allo Sportello muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Per chi ha effettuato il cambio di residenza da un altro comune, è necessario portare con sé e consegnare allo Sportello la tessera elettorale del comune di provenienza.
In caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera elettorale (conseguente consegna della tessera deteriorata), l’elettore deve richiedere un duplicato, previa compilazione di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà concernente lo smarrimento, il furto o il deterioramento, oppure presentando copia della denuncia all’Autorità di pubblica sicurezza.
Se la tessera elettorale non è più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi disponibili per la registrazione del voto, l’interessato deve richiedere al Comune il rilascio di una nuova tessera; in questo caso la tessera precedente può essere conservata dall’elettore che, comunque, deve portarla con sé ed esibirla all’Ufficio per poterne ottenere una nuova.