Descrizione
ORDINANZA DI RIFERIMENTO N.60 - ANNO 2023 - VALIDA ANCHE PER GLI ANNI SUCESSIVI DAL 1 APRILE AL 31 OTTOBRE
ORDINANZA PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI E, IN PARTICOLARE, DI ZANZARA TIGRE (AEDES ALBAPICTUS) E ZANZARA COMUNE (CULEX PIPIENS).
per il testo ordinanza vedi allegati
CONSEGNA PASTIGLIE ANTILARVALI
Il Comune di Noale, a partire dal mese di Aprile 2024, ha ripreso ad eseguire il trattamento contro le larve di zanzara su tutte le caditoie stradali/pedonali situate su aree comunali. Gli interventi, a cadenza mensile, proseguiranno fino al mese di Settembre.
Anche quest'anno, per rendere più efficienti i trattamenti, il Comune di Noale , attraverso l’Ufficio Ambiente, ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Noale, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.
Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione, e rispettoso dell'ambiente, ed esplica la sua azione per ingestione e contatto. Ha una durata di almeno 2-4 settimane e il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.
La distribuzione dei contenitori di pastiglie, avverrà presso
l’Ufficio Tecnico Settore AMBIENTE, c/o Palazzo Tebaldi , Piazza Castello/ Ca Mata nei
seguenti giorni: GIOVEDI’ 6, 13, 20, 27 Giugno 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
È consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa.
DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche di acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).
COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare n° 1 pastiglia, da ripetere ogni 2 / 4 settimane o dopo abbondanti piogge.