Descrizione
prot. 23468 del 20 agosto 2024
AVVIO RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI PER “PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI DAL 30 OTTOBRE 2023 AL 5 NOVEMBRE 2023 NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BELLUNO, DI TREVISO E DI VENEZIA”. O.C.D.P.C. n. 1086/2024.
In riferimento agli eccezionali eventi meteorologici che dal 30 ottobre al 5 novembre 2023 hanno interessato il territorio della provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia, tutti i cittadini e le attività produttive, interessati dai predetti eventi, hanno la possibilità di presentare al Comune di Noale
un elenco dei danni subiti, compilando i moduli alla presente allegati, con indicata la quantificazione della spesa sostenuta per il ripristino dei danni, direttamente riconducibili agli episodi di maltempo, come da O.C.D.P.C. n. 1086/2024.
In questa fase, l’attività di censimento è finalizzata alla quantificazione dei danni pertanto, la compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
Gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti sulla base dei dati raccolti, quando i governi centrale e regionale stanzieranno le risorse.
Il ruolo dei Comuni, dunque, è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti dai cittadini.
I moduli di seguito riportati, opportunamente compilati, dovranno essere trasmessi alla PEC del Comune di Noale: comune.noale.ve@legalmail.it, entro venerdì 6 Settembre 2024.
- MODULO B1 (Privati) - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione (D.Lgs. 1/2018 art. 25, c.2, lett. c) ed e);
- MODULO C1 (Attività economiche e produttive)- Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.
Il Sindaco
Dott. Stefano Sorino