Il Saluto del Sindaco

Dettagli della notizia

Saluto a tutta la cittadinanza noalese

Data:

05 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È con grande piacere che porgo il mio saluto a tutta la cittadinanza noalese, come a tutti coloro che si apprestano a visitare queste pagine web.

Per prima cosa ci tengo a ringraziare tutta Noale per la fiducia e l’onore che mi ha dato affidandomi l’incarico di Sindaco.

Assieme a tutti gli amministratori eletti, sento la responsabilità di impegnarmi con ogni risorsa per amministrare al meglio il nostro Comune, e conto nella partecipazione e nel senso civico di tutti i cittadini e le cittadine.

Ci tengo quindi a ringraziare tutta la mia coalizione che mi supporta ed intende lavorare congiuntamente su due piani: il primo con una visione di lungo periodo che valorizzi Noale attraverso un'azione sistemica e strutturale; il secondo con una visione al quotidiano con attenzione al decoro, alle manutenzioni, alla vivibilità di oggi.

Ogni cittadina, e cittadino noalese, devono essere messi nella condizione di vivere Noale in ogni occasione e con orgoglio. Vogliamo che chiunque possa rendersi conto del valore della nostra Città.

Il metodo di lavoro concordato si fonda sul rispetto delle singole sensibilità, senza polemiche politiche e tatticismi: il bene della Comunità Noalese sarà sempre al primo posto. Il lavoro inizierà partendo dall’analisi dello stato dell’arte e verrà attuato un piano di programmazione attraverso il confronto e l’ascolto affinché ognuno possa sentirsi rappresentato. Ed è per questo che il principio di base sarà sempre di condividere con i cittadini le iniziative nella fase che precede la progettazione di interventi di recupero di edilizia pubblica, di riqualificazione di aree e spazi verdi, di assegnazione di spazi pubblici, di creazione di nuovi servizi alla cittadinanza. urgenti da realizzare in un’ottica di bilancio partecipato e di puntuale valorizzazione delle Consulte di Frazione, la cui istituzione è stato un passo positivo, ma che poi è rimasto inespresso, nonostante l’incredibile lavoro svolto dai consultori.

Nuove e vecchie sfide ci aspettano, ma sono convinto che insieme, con passione e impegno, potremo gradatamente superarle.

 

Stefano Sorino

Sindaco di Noale

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri