La Fioreria Daniela al primo posto tra le composizioni floreali di Noale in Fiore 

Dettagli della notizia

La Fioreria Daniela al primo posto tra le composizioni floreali di Noale in fiore 

Data:

14 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Fioreria Daniela al primo posto tra le composizioni floreali di Noale in Fiore 

Anche questa edizione di Noale in Fiore ha vista riproporre, tra le numerose iniziative collaterali al mercato, la mostra delle composizioni floreali. Dodici le fiorerie partecipanti: Agapeflower, Anneris Flower Farm, Bortolozzo, Boutique del Fiore, Daniela, Fasolato, Gardenia, La Margherita, Oasi Verde, Pattaro, Quadrifoglio e Rugiada. Ciascuna di esse ha composto una creazione di fiori e altri materiali naturali ispirandosi al tema “Fiori, foglie e stoffe: trame di natura”.

A dare lo spunto ai fioristi le opere in ecoprinting di Maria Ferrari, prevalentemente in seta, realizzate con una tecnica artigianale che permette di riprodurre su carta o tessuto le forme e i colori delle piante.

Quasi duemila le persone salite al primo piano di Palazzo della Loggia che hanno espresso la loro preferenza votando tre tra le opere esposte. La classifica finale vede al primo Fioreria Daniela di Noale, al secondo Annersi Flower Farm di Badoere e al terzo Oasi Verde di Camposampiero. Una menzione particolare è stata raccolta dalla Fioreria Gardenia di Zero Branco perché la sua composizione era in perfetta armonia con il tessuto esposto alla parete.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2023, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri