NoalEstate – Concerto Giovanni Andrea Zanon

Dettagli della notizia

Prevendite concerto aperte

Data:

09 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Rocca di Noale, teatro naturale all’aperto, ospiterà uno degli eventi più importanti dell’estate musicale. Tre i protagonisti del concerto in programma venerdì 5 luglio. Le Quattro Stagioni, scritte nel 1724 da Antonio Vivaldi, una delle raccolte più famose ed eseguite al mondo. A trecento anni dalla loro genesi, i celebri componimenti saranno eseguiti da Giovanni Andrea Zanon, uno dei più famosi giovani violinisti internazionali. Con lui in veste di solista, si esibirà l’Orchestra di Padova e del Veneto, che in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane.
Il programma del concerto prevede anche l’esecuzione della serenata in Sol maggiore k 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, universalmente nota come Eine kleine Nachtmusik.
Il concerto è organizzato dall’associazione Talentree di Noale che mira alla valorizzazione del talento e che alcuni anni fa aveva ospitato Giovanni Andrea Zanon, ancora giovanissimo. Sul palco anche tre talenti noalesi: Silvio Celeghin (clavicembalo), Giacomo Grespan (violoncello) e Angelo Liziero (contrabbasso). Collaborano l’associazione Marzo Organistico e la Pro Loco. Il ricavato andrà a Medici con l’Africa Cuamm.
Per acquisto biglietti

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri