Regione Veneto

Tavola Rotonda sul Marzenego 3 dicembre

Pubblicata il 20/11/2019
Dal 03/12/2019 al 03/12/2019

Tavola rotonda a Noale martedì 3 dicembre per avviare un percorso partecipativo sulla riqualificazione del fiume Marzenego 
 
L'Autorità di Bacino del distretto idrografico delle Alpi Orientali intende avviare un processo copartecipativo con l'obiettivo di individuare delle soluzioni per la riqualificazione del fiume Marzenego. Esso coinvolgerà Enti pubblici territoriali, associazioni, ordini professionali e aziende. L'approccio con cui intende operare è quello "nature base soluctions". 
Il percorso è stato attivato nel contesto del progetto di ricerca europeo MICS (EU Horizon 2020, grande agreement no 824711) con l'intento di perseguire gli obiettivi di protezione dal rischio di alluvione e di tutela della qualità della risorsa idrica del nostro fiume.
La prima tavola rotonda si terrà martedì 3 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30, presso la sala consiliare "Maso", strada degli Ongari 43 a Noale. 
La partecipazione va segnalata inviando al più presto una mail al seguente contatto: andrea.betterle@distrettoalpiorientali.it. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto