Un Segnale per il Clima

Pubblicata il 27/11/2019

In occasione della settimana UNESCO di educazione alla sostenibilità, quest’anno dedicata al tema “Cambiamenti climatici e salute”, AIIG - Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - ha lanciato un’iniziativa rivolta alle scuole di ogni ordine e grado intitolata: “Un segnale per il clima”.

La proposta mirava a stimolare una riflessione sulle trasformazioni ambientali e le loro conseguenze sulla vita di ogni cittadino e sulla relazione tra impegno individuale e responsabilità collettiva. Utilizzando il linguaggio della segnaletica stradale (forme, colori, simboli ecc.) si è proposto di ideare messaggi utili per diffondere saperi, sensibilità e abilità, promuovere valori, formare competenze, incoraggiare l’assunzione di comportamenti virtuosi in merito ai cambiamenti climatici e ai loro effetti sulla salute del Pianeta e di ciascun individuo.
Quello in allegato è l'ottimo frutto del lavoro della Classe VD, della Scuola Primaria di Noale - Istututo Comprensivo Elisabetta "Betty" Pierazzo di Noale. Complimenti ragazzi !!!

Allegato CONCORSO AIIG - Un segnale per il Clima classe V D istituto Comprensivo Noale.pdf 3.19 MB