Sportello SUE – Nuova piattaforma operativa.

Pubblicata il 28/11/2019

L’ufficio Tecnico ha deciso, per agevolare ulteriormente l’utente nonché per assolvere agli obblighi di conservazione elettronica, di sostituire la piattaforma operativa dello Sportello Unico per l’Edilizia.
Tutte le pratiche edilizie di carattere residenziale, nonché quelle di carattere produttivo, dovranno essere presentate solo tramite lo sportello informatico SUAP www.impresainungiorno.gov.it (link presente all’interno del sito di questo Comune).
A far data dal 15 gennaio 2020 per la creazione dei provvedimenti di edilizia residenziale non sarà più possibile utilizzare il link https://sue.comune.noale.ve.it/; invitiamo pertanto caldamente tutti a concludere entro tale data pratiche in sospeso nello sportello SUE perché altrimenti verranno perse
Il SUAP è operativo già da ora. L’esecutività non cambia pertanto per l’invio telematico delle pratiche ogni file deve essere sottoscritto digitalmente dal richiedente e nel caso di elaborati tecnici dal tecnico incaricato.
Qualora il richiedente non abbia la firma digitale, ogni file dovrà essere sottoscritto digitalmente da persona incaricata dal richiedente mediante procura speciale. Resta comunque l’obbligo della sottoscrizione autografa, da parte dei soggetti interessati, dell'autocertificazione dei requisiti morali, accompagnata dal documento di identità dei dichiaranti.
La trasmissione della documentazione con modalità diversa da quella indicata, quindi anche il normale invio di documenti cartacei, sarà dichiarata irricevibile. L’inoltro di documenti non sottoscritti digitalmente o con certificato scaduto comporta, salvo immediata conformazione, l’inefficacia della dichiarazione/istanza/comunicazione presentata.
Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, si porgono distinti saluti.

IL DIRIGENTE DALL’AREA TECNICA
Arch.Giovanni Scantamburlo