Domanda di iscrizione all’Albo Associazioni

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Domanda di iscrizione all'Albo Associazioni della Città di Noale


A chi è rivolto

L’iscrizione all’Albo può essere richiesta da ogni associazione, anche se priva di personalità giuridica, ispirata ai principi democratici, che non abbia scopo di lucro e sia regolarmente costituita ed effettivamente operante nell’ambito del Comune, in via esclusiva o come articolazione di organismi agenti a livello sovracomunale aventi sede o una sezione attiva nel territorio comunale.

Descrizione

E’ istituito nel Comune di Noale l’Albo dell’Associazionismo. L’iscrizione all’Albo è disposta con determinazione del Responsabile di Settore. L’albo viene istituito allo scopo di:

  • consentire all’Amministrazione Comunale la verifica del possesso dei requisiti richiesti per l’accesso ai contributi previsti dall’art. 36 dello Statuto;
  • favorire, nel rispetto di qualsiasi libera forma associativa scelta, l’istituzionalizzazione delle finalità e il rafforzamento organizzativo delle associazioni in generale e in particolare di quelle spontanee operanti nei settori di interesse pubblico di cui all’art. 2).

L’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per accedere ai contributi, alle strutture e ai servizi del Comune. L’iscrizione è sempre preclusa per mancanza dei requisiti prescritti all’art. 4 e 5 del REGOLAMENTO DELL’ALBO DELL’ASSOCIAZIONISMO.

Il Comune può stipulare con le associazioni iscritte all’albo, convenzioni per attuare iniziative e per la gestione dei servizi pubblici o di pubblico interesse.

Come fare

Tramite istanza online o modulistica cartacea reperibile nel sito del Comune di Noale.

Cosa serve

La domanda deve essere corredata da:

  • copia dell’atto costitutivo risultante da scrittura privata registrata o da atto pubblico e/o accordo sottoscritto dagli aderenti con l’indicazione del legale rappresentante, inoltre, ove presente, dallo statuto (per le sezioni locali di associazioni a rilevanza sovracomunale è necessaria la copia dello statuto sovracomunale e l’attestazione della rappresentanza territoriale sottoscritta dal legale rappresentante);
  • elenco degli amministratori e del socio responsabile nei rapporti con l’Amministrazione Comunale;
  • copia del codice fiscale;
  • relazione dell'attività svolta nel territorio comunale o progetto dell’attività da svolgere nel territorio comunale.

Cosa si ottiene

L’iscrizione all’Albo dell’associazionismo del comune di Noale.

Tempi e scadenze

L’iscrizione all’Albo è disposta con Determinazione del competente Responsabile del Settore entro 60 giorni dalla data di ricevimento della domanda.

Quanto costa

Nessun costo previsto.

Accedi al servizio

Domanda di iscrizione all'Albo Associazioni

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Regolamento dell’Albo dell’Associazionismo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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