A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Per accedere al servizio online, assicurati di avere:
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Entro 30 giorni riceverai riscontro in merito a quanto segnalato. Nel caso in cui si rendesse necessario effettuare dei lavori, le tempistiche potrebbero variare in base alla specifica problematica; riceverai ad ogni modo una comunicazione al termine degli interventi di sistemazione effettuati.
Il servizio è gratuito.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 24/07/2024