Asta benefica in ricordo di Giovanna Niero

dal 20 Ottobre 2024 al 20 Ottobre 2024

Evento benefico

Cos'è

ASTA BENEFICA

in ricordo della stimata restauratrice Giovanna Niero

domenica 20 ottobre ore 17.00

a cura Bottega AttivaMente

Associazione Genitori De la Nostra Famiglia

 

UN'ASTA BENEFICA IN RICORDO DI GIOVANNA NIERO 20 OTTOBRE
Un’asta di copie di grandi maestri dell’arte, realizzate dai partecipanti ai laboratori condotti per anni dalla restauratrice Giovanna Niero, e di opere donate dai pittori noalesi Mario Maccatrozzo e Toni Trevisan. È quella che organizza, domenica 20 ottobre (ore 17.00), l’associazione Genitori de la Nostra Famiglia nei locali della Bottega AttivaMente in piazzetta del Grano a Noale.
Il ricavato della vendita delle 25 opere sarà destinato al progetto di copertura dello spazio ricreativo esterno presso le strutture Dopo di Noi a Noale.
“Con Giovanna – spiega Maurizio Grespan presidente dell’associazione – avevamo da tempo in mente di effettuare quest’asta, anche per valorizzare le opere realizzate durante i laboratori che per un periodo abbiamo svolto nella sua dimora. Copie libere ispirate a quadri di artisti famosi, come Cezanne, Monet, Van Gogh, Giotto e anche il noalese Lancerotto, che i partecipanti ai laboratori dipingevano dopo averle viste esposte in alcune mostre. L’asta diventa ora un omaggio alla sua figura e al bene che ha fatto con la sua arte”.
Tra l’associazione che si dedica alla cura e alla ri-abilitazione delle persone con disabilità e l’arte c’è da sempre un rapporto molto stretto, come dimostra l’amicizia anche con molti pittori noalesi, due dei quali, Toni Trevisan e Mario Maccatrozzo, hanno voluto donare alcune loro opere l’asta.
La partecipazione all’asta, condotta dal giornalista Enrico Scotton, è libera e aperta a tutti coloro che desiderano sostenere i progetti del Dopo di Noi a Noale.

A chi è rivolto

Cittadinanza

Costi

ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri