Cos'è
#MyNoale #NataleANoale #AssociazioniNoalesi
DOMENICA SI INAUGURA IL CALENDARIO DELL'AVVENTO FIRMATO Pro Loco Noale Aps E Supercoccolescaldacuore
Hanno lavorato mesi a ferri e uncinetto per confezionare gli addobbi che abbelliranno il calendario dell’Avvento 2024 realizzato dalla Pro Loco di Noale. Sono le noalesi, di ogni età, appartenenti al gruppo Supercoccolescaldacuore, organizzazione che crea articoli in lana o cotone, come cappellini e copertine, da donare ad associazioni che aiutano, sostengono e supportano bimbi e famiglie che stanno attraversando un percorso di malattia. Il Calendario, che dal 1 al 24 dicembre condurrà i cittadini alla scoperta dei volti di Cristo nelle chiese di Noale, sarà inaugurato domenica prossima, alle ore 10.00, sotto Palazzo della Loggia, alla presenza del sindaco Stefano Sorino, del parroco don Sandro Dalle Fratte e del presidente della Pro Loco Enrico Scotton.
“Collaborare con le altre associazioni presenti nel territorio noalese è da un po’ di tempo un nostro obiettivo che, in questo caso, si sposa bene con lo spirito natalizio. Per questo – spiega la coordinatrice del progetto, Giorgia Senno – abbiamo accolto volentieri la proposta delle Supercoccole, che si sono subito messe al lavoro producendo una grande quantità di addobbi in lana che abbelliranno non solo il Calendario, ma anche gli alberi della slitta”.
Il Calendario dell’Avvento è stato progettato e realizzato dai volontari della Pro Loco. Si tratta di una grande struttura in legno, girevole, posta su un ceppo di abete. Per ogni giorno di Avvento sarà proposta un’immagine, realizzata dal fotografo Raffaello Pellizzon, di un’opera delle chiese di Noale che ritrae il volto di Gesù.
La Pro Loco quest’anno ha voluto realizzare anche delle ghirlande con luci natalizie per ciascuno dei balconi di Palazzo della Loggia, sede dell’associazione.
Parrocchia di Noale #Avvento #Solidarietà