Concerto Giovanni Andrea Zanon

dal 05 Luglio 2024 al 07 Luglio 2024

Concerto Giovanni Andrea Zanon

Cos'è

La Rocca di Noale, teatro naturale all’aperto, ospiterà uno degli eventi più importanti dell’estate musicale. Tre i protagonisti del concerto in programma venerdì 5 luglio. Le Quattro Stagioni, scritte nel 1724 da Antonio Vivaldi, una delle raccolte più famose ed eseguite al mondo. A trecento anni dalla loro genesi, i celebri componimenti saranno eseguiti da Giovanni Andrea Zanon, uno dei più famosi giovani violinisti internazionali. Con lui in veste di solista, si esibirà l’Orchestra di Padova e del Veneto, che in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane.
Il programma del concerto prevede anche l’esecuzione della serenata in Sol maggiore k 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, universalmente nota come Eine kleine Nachtmusik.
Il concerto è organizzato dall’associazione Talentree di Noale che mira alla valorizzazione del talento e che alcuni anni fa aveva ospitato Giovanni Andrea Zanon, ancora giovanissimo. Sul palco anche tre talenti noalesi: Silvio Celeghin (clavicembalo), Giacomo Grespan (violoncello) e Angelo Liziero (contrabbasso). Collaborano l’associazione Marzo Organistico e la Pro Loco.
Il ricavato andrà a Medici con l’Africa Cuamm.
Per acquisto biglietti

A chi è rivolto

Appassionati Musica classica

Date e orari

05
Lug

21:00 - Inizio evento

07
Lug

23:00 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Biglietteria diversa

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri