Cos'è
Noale, il 29^ Festival internazionale chiude con le improvvisazioni all’organo di Livia Mazzanti
Sabato 23 marzo, alle 21, ultimo appuntamento con un’altra grande interprete della musica organistica
Organista di fama internazionale, ma soprattutto talentuosa improvvisatrice, arte che ha perfezionato alla scuola del grande maestro Jean Guillou: Livia Mazzanti chiuderà sabato 23 marzo la 29^ edizione del Festival internazionale a Noale. Appuntamento alle ore 21 (ingresso libero), nella chiesa arcipretale, dove l’interprete eseguirà all’organo Ruffati un programma con brani di Liszt, Scarlatti, D’Onofrio, per concludere, appunto, con un’improvvisazione su un tema che le sarà assegnato al momento.
Livia Mazzanti insegna al Conservatorio di Napoli e dirige dal 1995 il festival internazionale Musicometa di Roma, da lei creato. I suoi concerti l’hanno condotto ovunque in Europa, negli Stati Uniti, in Sud America e Medio Oriente. Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche.
Con questo concerto si conclude il 29^ Festival internazionale organizzato dal Marzo Organistico. A breve inizierà la Rassegna nazionale di primavera che interesserà i comuni e le parrocchie di Santa Maria di Sala, Trebaseleghe e Villanova di Camposampiero.