Epilepsy Day a Noale

dal 12 Febbraio 2024 al 12 Febbraio 2024

Giornata di sensibilizzazione sul tema dell' Epilessia

Cos'è

#MyNoale #Salute #EpilepsyDay

TORRE IN VIOLA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'EPILESSIA OGGI 12 FEBBRAIO

Quest’anno l’International Epilepsy Day si celebra lunedì 12 febbraio 2024. L’epilessia è una patologia che può colpire tutte le età e presentarsi dalla nascita alla vecchiaia! In Italia vi sono oltre 500.000 persone epilettiche! Oggigiorno tale patologia, un tempo guardata anche con pregiudizio, viene curata con farmaci sempre più efficaci nel controllare la frequenza delle crisi e in alcuni casi si può avere col tempo anche la guarigione! Vi sono però il 30% dei pazienti che sono farmacoresistenti e per alcuni di loro vi è anche una opportunità di guarigione o di riduzione delle crisi con la chirurgia. In tutto il mondo lunedì si illuminerà di viola un monumento, una fontana, un palazzo e nella nostra città l’Amministrazione comunale ha deciso di illuminare la Torre trecentesca dell’Orologio, proprio per sensibilizzare e ricordare come in un abbraccio di solidarietà tutte le persone che nel mondo soffrono di tale patologia.

Questa iniziativa viene promossa da qualche anno grazie alla collaborazione con l’ambulatorio specialistico neurologico dell’Ulss3 dell’Ospedale di Noale che si dedica proprio allo studio e alla cura delle epilessie.

Per maggiori info:

www.epilepsy.com/volunteer/spreading-awareness/international-epilepsy-day

A chi è rivolto

Cittadinanza

Date e orari

12
Feb

13:00 - Inizio evento

12
Feb

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Illuminazione visibile dall'esterno

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 12:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri