Cos'è
Con il Patrocinio della Città di Noale
Assessorato alla Cultura
ANNA MONDI
MOSTRA PERSONALE
NATURA … AMATA E VIOLATA
TORRE DELLE CAMPANE - PIAZZA CASTELLO - NOALE (VE)
DAL 19 OTTOBRE AL 27 OTTOBRE 2024
INGRESSO GRATUITO
ORARI:
DA LUNEDÌ A SABATO: DALLE 17.00 ALLE 19.00
DOMENICA: DALLE 10.00 ALLE 12.00 E DALLE 17.00 ALLE 19.00
Breve biografia
Sono nata a Padova nel lontano 1949, ma ho vissuto nella mia infanzia a Venezia, poi a Mestre ed attualmente vivo in campagna insieme a mio marito e ai miei numerosi Zwergschnauzer pepe sale, che alleviamo da quasi trent’anni.
Credo di aver respirato “Arte” fin dalla più tenera età; mio padre, pittore ed artista nonché ceramista per lunghi anni, mi ha coinvolto fin da piccola nella sua attività, prima per gioco poi per professione.
Devo a mio padre quindi, e lo ringrazio di cuore, la conoscenza e l’amore per le cose “belle” in ambito artistico nelle sue varie sfaccettature.
Contemporaneamente ho completato i miei studi tecnici.
Ho lavorato per più di 45 anni nel settore amministrativo, ma sempre riservando una piccolissima parte del mio tempo al disegno ed alla pittura nella speranza di potermi dedicare in modo più completo in futuro a queste attività.
Ora, dopo tanti anni, questo momento è arrivato.
Credo di aver raggiunto gli obiettivi che mi ero proposta, in un ambiente “agreste” da cui la mia anima trae serenità ed ispirazione: la pittura e i miei cani.
Oltre a varie attività, periodicamente ho frequentato corsi di pittura e disegno, da alcuni anni seguo lezioni presso l’Università della Terza Età – UNI3 di Mogliano Veneto, peraltro già frequentata negli anni 1992-93 con conseguenti esposizioni collettive.
In questa esposizione presento alcuni quadri ad olio, a tempera oltre ad acquerelli e disegni a pastello morbido.
Il filo conduttore di questa rassegna è la “Natura” rivisitata nella suo aspetto più integro ed incontaminato, ma anche attualmente compromessa, violata, danneggiata da disboscamenti, incendi, siccità con ovvi riferimenti al clima.
Ho inoltre dedicato una mia opera alla lotta contro il cancro al seno della donna, per ricordare chi l’ha vinta ma soprattutto chi la lotta l’ha persa….
ANNA MONDI