Cos'è
Anche a Noale “Nati per Leggere”
Anche a Noale si celebreranno i 25 anni della Associazione “Nati per Leggere” nell’ambito della Settimana nazionale Nati per Leggere in programma su tutto il territorio nazionale dal 16 al 24 novembre, una settimana nazionale istituita nel 2014
Nati per Leggere è un programma sviluppato dall’Associazione Culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino, ed è presente in tutte le regioni italiane ormai da 25 anni. Programma che coinvolge volontari, famiglie, pediatri, biblioteche, educatori. Tutti accomunati dalla consapevolezza che leggere insieme non solo è bello e fa bene, ma favorisce anche lo sviluppo cognitivo e psico-affettivo dei bambini e combatte lo svantaggio socio-culturale.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dalla Biblioteca e dalle amiche del gruppo Mamme da Favola.
Sabato 23 novembre, alle 10.30, si svolgerà presso la Biblioteca comunale Eliseo Carraro di Via Ongari una lettura speciale a tema con dono finale.
Tale attività sarà aperta a bambine, bambini, mamme, papà, nonne, nonni e a tutta la comunità
In contemporanea, i tutta Italia, dal paese più piccolo alla città più grande, si svolgeranno incontri dedicati all’importanza della lettura in famiglia, una pratica di salute capace di creare legami e coltivare relazioni.