Cos'è
Teatro Improbabile, acrobazie e comicità in piazza a Moniego
Parte dalla piazza di Moniego l’ottava edizione del Teatro Improbabile che quest’anno, su iniziativa della Pro Loco, è stata arricchita da quattro appuntamento con il cinema all’aperto in rocca. La prima compagnia ad esibirsi sarà il circo teatro “Gato Nero Gato Blanco”, proveniente dall’Argentina. Due clown esotici e stravaganti, Chiquito e Cuchi Cuchi, con grandi differenze fisiche e di personalità, sfruttano le loro disuguaglianze per rafforzarsi a vicenda e creare così storie e mondi deliranti che hanno senso con il loro modo di essere stupido e amichevole.
"Atempo" è uno spettacolo di circo-teatro che presenta comicità fisica, numeri acrobatici, tiro al bersaglio e manipolazione di oggetti. Uno spettacolo per tutti i pubblici che rinuncia alle parole, raggiungendo così un successo universale e popolare.
Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21.15, sarà preceduto dalle ore 20.30 da un laboratorio di pittura su lenzuolo. “Invitiamo i più piccoli ad esprimere con la loro creatività e immediatezza messaggi di pace che poi lasceremo esposti per qualche giorno in piazza” annuncia il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton.
Gli spettacoli successivi si terranno mercoledì 23 luglio a Briana e mercoledì 30 luglio a Cappelletta. A settembre, dal 12 al 21, tornerà il Circo Patuf con un nuovo spettacolo.