Cos'è
#MyNoale #MyBriana #NoalEstate #TeatroImprobabile
ANDY SPIGOLA, PLAYBOY COMICO IN PIAZZA A BRIANA MERCOLEDI' 23 LUGLIO
Sarà un ansioso playboy, amante della magia, della danza e delle altezze con imprese al limite dell’idiozia e del coraggio, il secondo ospite della rassegna Teatro Improbabile organizzato dalla Pro Loco di Noale che, mercoledì 23 luglio, farà tappa nella piazza di Briana (ore 21.15). Il suo nome è Andy Spigola (in verità Andrea Mineo) e arriva da Milano, dove è nato nel 1989. Prima dello spettacolo comico, i bambini avranno la possibilità di partecipare al laboratorio di pittura con le mani per realizzare un grande lenzuolo con messaggi di pace (inizio ore 20.30).
Fin da piccolo si appassiona al teatro. Questo amore lo porta, da autodidatta, a fare workshop in giro per il mondo e lo porta a sperimentare diverse forme teatrali, dal teatro per bambini al Butoh giapponese, passando per il teatro di sperimentazione. Parallelamente a questa passione lavora come educatore in diversi contesti: disabilità, giovani a rischio e tossicodipendenze.
Un giorno avviene l'incontro con il Clown e comincia la sua formazione, inizialmente a Rho (MI) con Marco Borghetti (Tobia Circus) e successivamente con diversi maestri Internazionali. Parallelamente inizia un percorso di ricerca con i trampoli che lo porta a sperimentare il corpo oltre il limite dell'altezza. Dall’unione di queste due arti nasce lo spettacolo “Boato”. Uno spettacolo che unisce il nouveau clown, visual comedy e la ricerca personale sull'uso dei trampoli e dell'altezza come sfida.